Segnaliamo alcuni articoli e video sulla sindrome di williams usciti nel corso degli ultimi anni.
Quella sopra è la foto vincitrice del premio degli esperti nel Photo Contest Eurordis 2015; è un bambino russo di due anni, Daniel, con Sindrome di Williams, scelto con la seguente motivazione da Rick Guidotti: “I selected the winner because we do not see limitations, challenges or sadness when we look at the photo, but pure love and joy. We see this beautiful boy as his Mum sees him. By seeing Daniel through her eyes, we are then given a powerful opportunity to celebrate the beauty of human diversity.” (ho selezionato il vincitore perchè non vediamo le limitazioni, le sfide o la tristezza quando guardiamo la foto, ma puro amore e gioria. Vediamo questo bel bambino con la sua Mamma che lo guarda. Guardando Daniel attraverso i suoi occhi (della mamma ndr) abbiamo la grande opportunità di celebrare la bellezza delle diversità umane).
VIDEO
Il Video per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2016, tradotto in 35 lingue da Eurordis, protagonista la nostra Elisa, testimonial della Sindrome di Williams nel mondo.
ARTICOLI
Repubblica: Malattie rare, la storia di Davide tra paure e voglia di normalità (2016)
Il Tempo: “Sapere è importante per non perdere tempo” (2014)
L’elenco è in fase di aggiornamento; se avete qualcosa da segnalare mandate una mail a segreteria@apwitalia.com e aggiungeremo la vostra segnalazione quanto prima.