fbpx

Una lunga campagna quella per la #rarediseaseday 2024, Giornata delle malattie rare, organizzata da Uniamo con lo slogan #UNIAMOleforze. Cerchiamo di riepilogare tutte le presenze di APW Italia in supporto alla sensibilizzazione.

  • Ruben è stato scelto come Testimonial della Campagna #UNIAMOleforze #rarediseaseday: la sua immagine è stata utilizzata nella brandizzazione di un intero treno della metropolitana Lilla di Milano, una pensilina in Largo Cairoli e di un bus elettrico, sempre a Milano. Poi su 45 pensiline a Bologna, 44 cartelloni all’aeroporto di Venezia, 4 bussini elettrici a Roma e infine su una pagina del mensile di febbraio di Freccia, distribuito sui treni e nelle stazioni. Inoltre su tutte le grafiche utilizzate per la Giornata delle Malattie Rare, che sono andate su moltissime TV, sulle locandine degli eventi e molto altro. Infine, un clip mentre suona la batteria è stato inserito nel video di Uniamo, con Beppe Vessicchio, che è stato lanciato il 31 gennaio e ha accompagnato tutta la campagna.
  • la nostra Associazione ha partecipato al Fantasanremo, nella Lega Uniamo. con circa 25 squadre.
  • 10 febbraio, marcia delle malattie rare, Milano: una rappresentanza di APW ha marciato con il cartello “Sindrome di Williams”, insieme anche a rappresentanti dell’Associazione Famiglie Sindrome di Williams di Milano, al Dr Selicorni e alla Drssa Bedeschi.
  • 28 febbraio: su Repubblica è uscita una intera pagina dedicata alla nostra Associazione
  • sempre il 28 febbraio, la nostra Presidente Paola Risso ha partecipato a nome di tutta la comunità dei rari ad un evento alla Camera dei Deputati, organizzato dal Vice Presidente Giorgio Mulè, relazionando sulla presa in carico olistica
  • il 29 febbraio la storia di Sarah, con dettagli sulla sindrome di Williams, è stata ospitata nella trasmissione Timeline di Sky TV.

Ringraziamo anche Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare per le opportunità che mette a disposizione di tutte le Associazioni.

.