fbpx

Abbiamo una sede operativa!

Attiva dalla scorsa settimana, si trova a Genova, in zona centrale, Via Porta degli Archi 10. L’interno è il 21A al sesto piano. Oltre a scrivania e computer, ospita la persona che si occupa della segreteria e che risponderà alle richieste dei soci, indirizzandole a chi di competenza.

Il cellulare di Valentina Rubino, la Segretaria, è + 39 320 0619686. L’orario di servizio è:
– lunedi, mercoledi e venerdi dalle 9:30 alle 12:30
– martedi e giovedi dalle 14:00 alle 17:30
Per quanto riguarda la mail userà la consueta segreteria@apwitalia.org.

Il Consiglio Direttivo ha valutato le attività che l’Associazione svolge e che potrebbe svolgere con un supporto continuativo, non consentito al momento dall’attività volontaria dei propri membri, che hanno un altro lavoro e possono dedicare solo alcune ore settimanali a questo. Poter offrire un servizio costante ai propri soci, risposte a tutte le domande, approfondimenti ai quesiti, organizzazione di convegni, incontri e momenti conviviali, è a tutti gli effetti un lavoro.

Dopo un’attenta valutazione di quanto realizzato negli anni scorsi e una programmazione di quello che potrebbe essere realizzato nei prossimi anni, il Consiglio Direttivo ha valutato di non riuscire a coprire con le sole proprie forze tutte le ore necessarie per completare le attività. Una delle criticità maggiori è dovuta anche alla discontinuità del tempo dedicato dai singoli consiglieri, dovuta a cause esterne e non modificabili. Ciascuno dei consiglieri è infatti direttamente coinvolto con la Sindrome, quasi tutti hanno un lavoro a tempo pieno e altri impegni sempre collegati alla disabilità.

Quindi è stata decisa un’assunzione a tempo determinato e parziale, per verificare con un progetto pilota la bontà di una scelta di questo tipo. Per poter ospitare la persona scelta, la Presidente ha quindi cercato una sede operativa che con una spesa contenuta potesse servire a questo scopo.

Al termine di questo progetto pilota sarà valutato un inserimento a lungo periodo.
La sede operativa consentirà anche di avere un punto di ritrovo per eventuali iniziative locali. Inoltre, data la vicinanza con la residenza della Presidente, consentirà uno stretto follow up sulle azioni da intraprendere.